Qual è la differenza tra le cartucce d'inchiostro di marca e le alternative di inchiostro di terze parti?
Se hai acquistato inchiostro per stampante o toner online, saprai che ci sono diverse opzioni disponibili. Di gran lunga, le più familiari sono le cartucce di marca, note anche come cartucce originali (OEM). Le cartucce della stampante OEM (produttore di apparecchiature originali) sono progettate e costruite dallo stesso produttore della stampante.
Il problema: le cartucce di inchiostro e toner originali (OEM) sono notoriamente costose. Dopo poche sostituzioni, finiscono per costare più del prezzo della stampante, rendendo la sostituzione di cartucce di inchiostro o toner un'esperienza così spiacevole. La maggior parte dei produttori di stampanti segue un modello simile con le loro stampanti a getto d'inchiostro di fascia bassa: vendere la stampante in perdita, quindi compensare con costosi prezzi delle cartucce.
La soluzione: è qui che entrano in gioco le cartucce per stampanti generiche o aftermarket, o i classici toner compatibili .
I toner compatibili sono costruite da un produttore di terze parti per fornire ai consumatori cartucce che costano molto meno dell'inchiostro e del toner di marca
Nel corso degli anni, sempre più consumatori sono passati a opzioni alternative di inchiostro e toner compatibili come soluzione competitiva e affidabile per ridurre le spese della stampante.
Scopri i prodotto Gielle-Service: cartucce e toner rigenerati
Vendiamo cartucce per stampanti rigenerate e compatibili da oltre vent'anni. Dopo tutto questo tempo, abbiamo ancora clienti che ci chiedono regolarmente la differenza tra i nostri prodotti e il nome del marchio.
Ogni serie di cartucce è progettata per un gruppo specifico di stampanti. I produttori di stampanti spendono un sacco di soldi per la ricerca e lo sviluppo delle loro stampanti e delle loro cartucce, il che aumenta il costo delle cartucce stesse. I toner di marca sono generalmente più costose dei toner compatibili, ma sono affidabili e talvolta l'unica opzione se la stampante è nuova sul mercato o non comune.