Art. 1 - Ambito di applicazione

Le presenti condizioni si applicano a tutte le forniture di merci e/o servizi effettuate, a qualsiasi titolo, dalla ditta GIELLE SERVICE di Gianluca Lentini. (qui di seguito semplicemente GIELLE SERVICE) a soggetti privati, liberi professionisti o ad aziende (qui di seguito semplicemente il Cliente).

Particolari condizioni d’acquisto, deroghe e/o modifiche delle stesse saranno considerate valide solo se specificamente concordate per iscritto tra GIELLE SERVICE ed il Cliente.
Impegni scritti e/o verbali di agenti, distributori e/o collaboratori esterni della GIELLE SERVICE non vincoleranno quest’ultima se non preventivamente accettati per iscritto dalla società.

Art. 2 - Prezzi

I prezzi sul listino o sul sito internet “www.gielle-service.it” sono indicati in € (Euro) iva inclusa
Saranno applicati i prezzi validi il giorno dell’emissione della fattura. I prezzi indicati sono anche comprensivi del toner esaurito consegnato dall’utente finale presso i nostri uffici. (vedi art.11)

Art. 3 - Fatture

Le fatture saranno emesse entro 10 giorni lavorativi in cui sarà effettuata la spedizione (fatture accompagnatorie elettroniche). Farà fede la data di consegna rilasciata dal corriere. In caso di urgente emissione della fattura occorre chiedere via email o via telefono al reparto commerciale.

Art. 4 - Sconti

Privati: Eventuali sconti saranno concordati con il responsabile vendite Gielle Service. Il prezzo d'acquisto sarà pertanto già comprensivo dello sconto riservato al Cliente, poiché calcolato automaticamente. Eventuali codici sconti hanno una durata e dei limiti. Non è possibile richiederli e riattivarli se non più attivi e scaduti. 

Rivenditori/Rigeneratori: per quanto riguarda l'acquisizione della categoria sconti si richiede copia della visura camerale o numero REA e numero Partita IVA. Tale copia dovrà essere inviata a mezzo tramite email a info@gielle-service.it. Per accedere alla scontistica Rivenditori, bisogna essere già registrati e aver effettuato un primo ordine. 

Esistono diversi livelli di scontistica attivabili dopo il raggiungimento di determinate soglie di venduto.

Art. 5 - Pagamenti

Privati: Al termine della procedura relativa alla formulazione dell'ordine on-line il sistema propone la scelta delle seguenti modalità di pagamento:

- Bonifico Bancario

- Ricarica PostePay

- PayPal / Carta Credito

- Contrassegno

Non ci sono minimi d'ordine. Gli ordini potranno essere inoltrati di qualunque importo.

Altre condizioni di pagamento saranno da concordare direttamente con l’ufficio commerciale della Gielle Service.

Nel caso di ritardo nel pagamento tramite Ricevuta Bancaria, la Gielle Service potrà annullare le condizioni applicate fino a quel momento, ed anche bloccare eventuali ordini in essere fino all'avvenuto pagamento. Le spese imputate al mancato pagamento alla prima presentazione di Ricevute Bancarie, o Assegni, saranno addebitate al Cliente. In caso di ritorno di assegni scoperti verranno applicate integralmente le leggi bancarie in vigore con i relativi recuperi di spese accessorie imputateci dalla banca. Per ogni ritardo di pagamento sarà applicato il tasso di interesse previsto dal decreto legislativo n. 231 del 9/10/2002.

Dal 01/01/2019 il  contrassegno NON è applicabile per importi superiori a € 150,00

Gli ordini potranno essere inoltrati di qualunque importo.

Art. 6 - Spedizioni - DISPONIBILITA PRODOTTI
Essendo un CENTRO PRODUZIONE TONER LASER, tutti i prodotti sono sempre disponibili. Gli ordini saranno evasi tra 1/3 giorni lavorativi a seconda della disponibilità "PRONTA CONSEGNA" dei prodotti a magazzino (da verificare all’atto dell’ordine con il magazzino) fino ad un massimo di 15gg. Per i prodotti non disponibili le tempistiche variano a seconda del fornitore. Per tutti i prodotti NON GESTITI, le tempistiche di evasione dell’ordine possono essere anche di 10 o fino a 20 gg, in relazione alla reperibilità degli stessi presso i relativi fornitori. NON SI ACCETTANO RECLAMI, dopo aver accettato le seguenti condizioni.
Il trasporto sarà effettuato a mezzo corriere espresso.
Il Cliente che desidera avvalersi di proprio corriere deve tassativamente comunicarlo al momento dell’ordine. Questa possibilità non può essere utilizzata nel caso di pagamenti in contrassegno.
Nel caso in cui il Cliente desideri il trasporto assicurato, la richiesta dovrà pervenire unitamente all’ordine; le spese relative saranno a totale carico del Cliente, ed inserite in fattura.
Le tariffe per i trasporti sono pubblicate sul sito internet e sono aggiornate in funzione del corriere e delle aree geografiche.

Per il trasporto ci affidiamo ai corrieri nazionali più importanti, i cui tempi medi di consegna sono i seguenti:
- Nord e Centro Italia entro 3 giorni lavorativi
- Sud Italia 2/3 giorni lavorativi
- Isole 4/5 giorni lavorativi
- Per i prodotti d’arredamento con il simbolo “Trasporto dedicato” il tempo di consegna previsto è di 7-10 giorni lavorativi.

QUALORA SI DESIDERA UNA SPEDIZIONE CON CORRIERE SPECIFICO E/O UN'EVASIONE DELL'ORDINE IMMEDIATO, SI PREGA DI CONTATTARE IL REPARTO COMMERCIALE.

QUALORA SI DESIDERA RICEVERE TONER COMPLETI DI SCATOLA PER EVENTUALE RIVENDITA SI PREGA DI CONTATTARE IL REPARTO COMMERCIALE "PRIMA DELLA SPEDIZIONE" DELL'ORDINE IN OGGETTO.

La merce non ritirata senza valido motivo ritorna al mittente con addebito del DOPPIO delle spese di spedizione.

Le eventuali spese di giacenza saranno in carico al Cliente.
Le spese di spedizione, saranno comunque a carico del Cliente anche in caso di più consegne di un unico ordine.
Nel caso in cui il Cliente desiderasse un’unica spedizione deve espressamente richiederla sull’ordine, e, il magazzino, provvederà alla stessa non appena tutti i prodotti saranno disponibili.
La merce viaggia sempre a rischio e pericolo del Cliente, l’addebito in fattura della spedizione non trasferisce a carico del mittente i rischi derivanti dal trasporto (legge 450/85).
In tutti i casi di forza maggiore, scioperi, epidemie, guerre, incendi, inondazioni, interruzioni o ritardi nei trasporti, impossibilità oggettiva di approvvigionamento dei materiali sul mercato, misure legali che impediscano, limitino o ritardino la produzione e/o l’importazione dei prodotti, la GIELLE SERVICE è liberata da ogni e qualsiasi obbligo relativo alla consegna, senza che ciò possa comportare per il Cliente alcun diritto alla risoluzione dell’ordine e/o risarcimento dei danni, anche indiretti subiti dal Cliente.

Art. 7 - Ordini
Gli ordini dovranno pervenire esclusivamente a mezzo sistema on-line (B2B), NON SI ACCETTANO ordini verbali o con altri mezzi. Non vengono accettate restituzioni per errori commessi sull’ordine. Gli ordini potranno essere inoltrati di qualunque importo. Per ordini telefonici si prega di seguire le istruzioni indicate dal reparto commerciale.
Gli articoli presenti nel listino possono essere ordinati esclusivamente nelle quantità minime indicate per ogni confezione, non è possibile richiederne in numero inferiore.

SI DA PRECEDENZA ALL'EVASIONE DI ORDINI EFFETTUATI CON PAGAMENTO ANTICIPATO

Art. 8 - Annullamento ordini
Gli ordini possono essere annullati entro 3 ore dall’invio degli stessi con comunicazione prima telefonica e successivamente a mezzo mail, e solo con espressa autorizzazione Gielle Service.
Se l’annullamento dell’ordine viene effettuato dopo 3 ore dal ricevimento dello stesso, e fosse già stato preparato, le spese di imballaggio pari a 6,99 € saranno addebitate al Cliente.
Nel caso in cui sia annullato un ordine di prodotti NON GESTITI a magazzino GIELLE SERVICE, sarà addebitata al Cliente una penale di annullamento pari al 50% del prezzo di vendita.
Qualora l’annullamento dell’ordine sia comunicato dopo la spedizione dello stesso, il trasporto di ritorno è a carico del Cliente.

Art. 8B - Diritto di recesso

Per esercitare il diritto di recesso, il cliente è tenuto a informarci (inserendo nome/cognome, l'indirizzo geo-grafico e, qualora disponibili, il numero di telefono e di fax e l'indirizzo di posta elettronica) della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica). entro il termine di 14 giorni  al nostro indirizzo, contenente:

   

·         la manifestazione di volontà di avvalersi dei benefici concessi dalla legge   

·         l'indicazione del prodotto/prodotti ordinati   

·         gli estremi del numero d'ordine. 



ll diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza: non è possibile esercitare il diritto di recesso solamente solo su una parte del prodotto acquistato. Il Cliente verrà rimborsato per un ammontare massimo corrispondente al valore del prodotto.  La nostra società provvederà al rimborso di quanto sopra entro i 30 (trenta) giorni lavorativi successivi la ricezione della merce. Il rimborso verrà effettuato con Bonifico bancario c/o coordinate bancarie indicate dal cliente. 

È pregato di rispedire i beni o di consegnarli a noi all'indirizzo [GIELLE SERVICE - SEDE OPERATIVA, Contrada Sant'Agnese SNC, 95040 San Michele di Ganzaria, Catania) senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. I costi diretti della restituzione dei beni saranno a Suo carico. Non si accettano reclami solo perchè si accettano senza leggere preventivamente i diversi punti delle condizioni di vendita o per futili motivi.  Il diritto di recesso non è attivabile o proponibile se i prodotti acquistati sono stati aperti, utilizzati o danneggiati in un qualche modo. Le spese di trasporto non sono oggetto di rimborso. Le spese di trasporto non sono oggetto di rimborso.

Art. 9 - Reclami e resi
I reclami per danni rilevati sugli imballi dovranno essere contestati al corriere al ricevimento della merce, contrassegnando la dicitura “ritiro con riserva” sulla lettera di vettura del corriere.
Eventuali errori di spedizione dei prodotti ordinati non potranno essere contestati oltre 7 giorni dal ricevimento degli stessi. In caso di malfunzionamento del toner o di altre anomalie, contattare il reparto Assistenza Tecnica.
La restituzione di singoli prodotti o dell’intero ordine è totalmente a carico del cliente e deve essere preventivamente concordata con la GIELLE SERVICE.
La merce dovrà essere resa integra nel suo imballo originale ed in porto franco, con allegati i documenti di trasporto.

Art. 10 - Qualità
I prodotti GIELLE SERVICE sono coperti da garanzia, a patto che il Cliente rispetti le condizioni di stoccaggio e conservazione degli stessi, presenti nel sito internet.

Con il termine NUOVO e COMPATIBILE si intende la fornitura di prodotto NON RIGENERATO O RICONDIZIONATO, ma prodotto creato, testato e certificato da aziende leader del settore. Con il termine RIGENERATO RICONDIZIONATO si intende la sostituzione di tutti i pezzi di ricambio usurati esausti consumati con ricambi nuovi di natura compatibile o originali a seconda del prodotto richiesto.

Con il termine ORIGINALE si intende la rivendita di toner ORIGINALI, MAI APERTI O USATI, CON SIGILLO DI GARANZIA E GARANTITI COME TONER PRODOTTI DIRETTAMENTE DALLA CASA MADRE. I toner originali posso avere un diverso tipo di confezione:

Grado A: toner in confezione nuovissima senza nessun tipo di usura

Grado B: toner in confezione seminuova con leggera usura laterale

Grado C: toner in confezione con scatola integra ma usurata e rovinata

Grado D: toner in confezione neutra sigillata, senza confezione originale

La Gielle Service si riserva di spedire il toner di "qualsiasi grado", offrendo sempre il prodotto migliore a disposizione.

Toner originali e cartucce inkjet originali sono garantite a norma di legge. Nonostante eventuali date di produzioni o di scadenze passate dalla data dell'ordine, la Gielle Servce garantirà il corretto funzionamento delle stesse secondo le norme vigenti

Per rispetto e tutela dell'ambiente,  salvo comunicazione da parte del nostro cliente,  utilizziamo spesso scatole riciclate oppure inseriamo i diversi toner senza scatola in un unica scatola debitamente sigillati cadauno.

Art. 11 - Legenda simboli listino / Disponibilità prodotti

Anche se gli articoli sono gestiti a magazzino, le quantità disponibili variano a seconda del movimento del singolo articolo sul mercato.

Potete richiedere disponibilità in tempo reale scrivendo via chat o richiedendo info via telefono o via email. Se presente sul nostro sito tutti i prodotti sono sempre disponibili o ordinabili. Gli ordini saranno evasi tra 1/3 giorni lavorativi a seconda della disponibilità dei prodotti vuoti a magazzino (da verificare all’atto dell’ordine con il magazzino), per i prodotti non disponibili le tempistiche variano a seconda del fornitore.

Le immagini sono dimostrative. Il prodotto potrebbe avere una scatola differente.

Art. 12 - Validità
Il sistema B2B per gli ordini on-line è aggiornato quotidianamente.
I prezzi al suo interno sono aggiornati ogni qualvolta sia necessario e senza avvertimenti.

Art. 13 - Controversie
Per qualsiasi controversia è competente il Foro di Catania.

Art. 14 - Codice sulla privacy - Dati personali
Il rapporto contrattuale con la GIELLE SERVICE è strettamente legato all’accettazione dell’Informativa e del Consenso sul trattamento dei dati personali, ai sensi Art. 10 Legge 675/96 e decreto legislativo 196 del 30/6/2003.
Il Consenso all’utilizzo dei dati del Cliente in ambito e per le applicazioni legate alla fornitura dei prodotti deve essere confermato attraverso la lettura prima della compilazione della richiesta di registrazione. Nel caso non vengano accettate la procedura di registrazione non potrà proseguire. Il Cliente dichiara di approvare espressamente i seguenti articoli facenti parte delle condizioni di vendita Gielle Service: Art. 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 e 14.

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