Se di recente stavi cercando di acquistare una nuova cartuccia per stampante, potresti esserti trovato a grattarti la testa confuso sui diversi tipi offerti.

Una delle decisioni più importanti da prendere è se si vuole investire in una cartuccia d'inchiostro compatibile o originale.

Non c'è bisogno di preoccuparsi, tuttavia, poiché siamo qui per aiutare e spiegare le differenze tra inchiostro compatibile e genuino e aiutarti a scegliere quale si adatta meglio alle tue esigenze.

Cartucce compatibili rispetto a quelle originali

La differenza tra inchiostro compatibile e inchiostro originale dipende dalle cartucce in cui l'inchiostro viene fornito ai consumatori. Hai cartucce originali o originali fornite dalla stessa marca che ha prodotto la tua stampante aziendale, e queste tendono ad essere più costose. Questi sono talvolta chiamati OEM, produttore di apparecchiature originali, il che significa semplicemente che il produttore della cartuccia ha anche fatto la stampante.

Come avrete intuito, le cartucce compatibili sono fornite da una società terza. Dovrebbero adattarsi alla tua stampante, purché tu selezioni quella giusta, e potrebbero essere leggermente più economici da acquistare.

È la differenza tra l'acquisto di una cartuccia HP prodotta da HP per la tua stampante HP o l'acquisto di una cartuccia di stampante da un'altra azienda per la tua stampante HP.

L'inchiostro compatibile è buono come l'inchiostro originale?

Finché acquisti le tue cartucce compatibilida una fonte affidabile, dovrebbero essere valide quanto le cartucce originali. L'unica differenza tra loro è se l'azienda che ha realizzato la stampante ha realizzato la cartuccia o meno.

Le cartucce originali sono dove un produttore può fare più profitto. Poiché i produttori hanno investito così tanto nella ricerca e nello sviluppo dei loro prodotti, devono in qualche modo riavere i loro soldi.

I produttori di cartucce compatibili, d'altra parte, non hanno gli stessi costi di ricerca e sviluppo sulla linea. Ciò significa che possono addebitare prezzi più bassi.

Le cartucce d'inchiostro compatibili danneggiano le stampanti?

In breve, no, le cartucce d'inchiostro compatibili non danneggiano le stampanti. Tuttavia, sembra esserci un mito che lo facciano, motivo per cui alcune persone continuano a comprare le cartucce direttamente dal produttore della loro stampante.

Nonostante questo, potresti voler stare cauti se il prezzo di una cartuccia compatibile sembra troppo bello per essere vero. Acquista solo da fonti affidabili, altrimenti potresti trovarti ad acquistare una cartuccia compatibile di bassa qualità che potrebbe influenzare la tua stampante a causa della sua qualità scadente. Attenersi a cartucce di buona qualità e la stampante andrà bene.

Alcuni utenti potrebbero essere preoccupati che l'utilizzo di una cartuccia compatibile possa influire sulla garanzia della stampante. Di solito, l'uso di una cartuccia di questa natura non dovrebbe influire sulla tua garanzia, ma per essere al sicuro, controlla i termini e le condizioni della tua stampante.

  • “cartucce compatibili hp 305” - “cartucce compatibili hp 301” - “cartucce compatibili hp 304”  - “cartucce compatibili hp 302” - “cartucce compatibili hp deskjet 2720"

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password