Toner per stampanti
Adesso parliamo di alcuni toner per stampanti che appena esauriti costano un botto originali e spesso si fanno scelte sbagliate.
L’Epson ha fatto uno studio sullo spreco di inchiostro dovuto alla segnalazione di cartuccia esaurita nelle stampanti a getto d’inchiostro, e pare proprio che è diffuso che le stampanti multifunzione, multifunzione colore laser e getto di inchiostro si inceppano o cessano di stampare quando il livello dell’inchiostro è solo al 64%.
A prescindere dalla ricerca fatta dall’Epson, è chiaro che si tende a uso e getta con uno spreco di risorse e di rifiuto notevole. Riciclare toner per stampanti è facile, redditizio e vantaggioso per l'ambiente, contribuisce a ridurre i rifiuti solidi e conserva le materie prime e l'energia necessaria per produrre un nuovo oggetto.
Pensate che un TONER COMPATIBILE può essere riciclato fino a sei volte, viene rigenerato, riempito e poi rivenduto ai consumatori a un prezzo inferiore rispetto al toner epson, canon, brother, samsung ecc. Quelle riciclate producono la stessa qualità e quantità di stampe delle cartucce o toner nuovi.
