Cambiare cartuccia Epson ✓

person Pubblicato da: Enrico list In: Cartuccia compatibili Epson Sopra: favorite Colpire: 2484
Cambiare cartuccia Epson ✓

Le cartucce rinnovate e compatibili affidabili sono dotate di chip progettati per emulare quelle delle cartucce originali del marchio in una T. Nella maggior parte dei casi, la sostituzione della cartuccia d'inchiostro esistente con una cartuccia rigenerata

Epson offre una vasta gamma di diversi modelli progettati per soddisfare le vostre esigenze aziendali o di stampa personali. Offrono stampanti con funzionalità all-in-one, qualità fotografica e laser ad alta velocità in monocromatico e a colori. Le stampanti Epson sono tutte per lo più diverse in quanto non ci sono due modelli progettati per funzionare allo stesso modo, anche se linee di prodotti simili condivideranno componenti progettati per incoraggiare il loro uso previsto. Lo stesso vale per le cartucce compatibili epson, che varieranno nella loro capacità e composizione dell'inchiostro, anche se di solito hanno circa le stesse dimensioni e forma: piccole, alte e rettangolari. L'installazione di nuove cartucce per stampanti nelle stampanti Epson è piuttosto semplice. Discuterò in questo post utilizzando la stampante Epson Workforce WF-3640, che utilizza la popolare cartuccia d'inchiostro Epson 252, come mio esempio. Se un passaggio non corrisponde a quello che stai vedendo con il tuo modello, consulta il manuale del proprietario per dettagli e istruzioni più precisi.

A. Controllo dei livelli di inchiostro

Se la tua stampante non ti avvisa di sostituire le cartucce e desideri sapere quali cartucce devono essere sostituite, puoi controllare i livelli di inchiostro della tua stampante seguendo questi passaggi:

  • Premere il pulsante Home (icona CASA).
  • Vai su Setup, quindi premi il pulsante OK.
  • Vedrai i livelli di inchiostro come la prima opzione, quindi basta premere il pulsante OK.
  • Ora puoi vedere i livelli di inchiostro della tua stampante sullo schermo LCD

B. Installazione di nuove cartucce compatibili Epson

Prima di iniziare, è importante avere a portata di mano le cartucce sostitutive prima di rimuovere quelle vuote. Lasciare la testa di stampa esposta all'aria aperta può portare a zone difficili da pulire e possono comportare la necessità di sostituzione.

  1. Accendere l'unità stampante utilizzando il pulsante di accensione.
  2. Se hai già delle cartucce vuote, vedrai un messaggio sullo schermo LCD che indica quali cartucce devono essere sostituite. Premi "PROCEED" e segui le istruzioni sullo schermo.
  3. Se si sostituisce una cartuccia prima che sia vuota:
  4. Premere il pulsante Home (HOUSE ICON).
  5. Vai su Imposta, quindi premi OK.
  6. Scorri fino a Manutenzione, quindi premi OK.
  7. Scorri fino a Sostituzione della cartuccia d'inchiostro, quindi premi OK.
  8. Sollevare l'unità dello scanner (non solo il coperchio dello scanner), per esporre le cartucce d'inchiostro.
  9. Attendere che la testina di stampa si fermi prima di togliere le cartucce.
  10. IMPORTANTE: fare attenzione a NON TOCCARE la testina di stampa e il cavo bianco piatto all'interno della stampante.
  11. Stringi la linguetta sul retro della cartuccia che vuoi sostituire verso di te e tira la cartuccia verso l'alto. Dovrebbe scivolare fuori facilmente con un po' di inge al massimo. Fai attenzione quando manti la cartuccia esaurita, poiché i residui di inchiostro rimanenti possono macchiare i vestiti, i mobili, il tappeto o le mani. Se hai l'inchiostro sulle mani, lavalo accuratamente con acqua e sapone. Nel caso in cui l'inchiostro si spruzzi nell'occhio, sciacquarlo con acqua fredda fino a quando non è pulito. Tenere le cartucce d'inchiostro fuori dalla portata dei bambini per tutti i motivi sopra elencati.
  12. Agitare delicatamente la cartuccia sostitutiva su e giù quattro o cinque volte mentre è ancora nel suo involucro sigillato. Lo scuotimento aiuta a ridistribuire l'inchiostro in tutta la cartuccia se si è sistemata.
  13. Rimuovilo dalla confezione di plastica. Rimuovere il nastro giallo che sigilla la cartuccia. Questa linguetta gialla è l'unica cosa che dovresti togliere. a) NON togliere nient'altro. b) Non rimuovere le altre guarnizioni in quanto ciò comporterà perdite. c) Non toccare il green chip sulla cartuccia. d) Non rimuovere l'etichetta.
  14. Inserire la cartuccia direttamente nel carrello finché non scatta. Ripetere il processo per qualsiasi altra cartuccia da sostituire.
  15. Chiudere il coperchio della cartuccia. Seleziona "CHECK" sullo schermo LCD per assicurarti che la cartuccia sia installata correttamente. In tal caso, chiudere il coperchio dello scanner.
  16. L'unità stampante inizierà automaticamente a innescare la nuova cartuccia. L'innesco dovrebbe richiedere alcuni minuti. Una volta completato, vedrai un messaggio sul tuo schermo LCD che dice che la tua stampante è pronta per la stampa!

È importante notare che le istruzioni di installazione per alcune stampanti a getto d'inchiostro Epson potrebbero differire, ma seguiranno gli stessi passaggi di base. È possibile utilizzare le istruzioni di cui sopra quando si sostituiscono le cartucce Epson 200 sulle cartucce Epson Expression XP-310, XP-300, XP-400 e XP-410, Epson 220 sulle stampanti Epson Expression XP-320, XP-420, XP-424, WorkForce WF-2630, WF-2650, WF-2660,  .

Come risparmiare di più e stampare di più con una stampante Epson

Se hai sfogliato le recensioni dei clienti delle stampanti Epson, noterai che la maggior parte di loro dice la stessa cosa: che le stampanti Epson consumano l'inchiostro velocemente e l'inchiostro Epson è costoso. Mentre le cartucce Epson 603xl  per i nuovi modelli Epson hanno un prezzo inferiore, hanno anche un basso numero di pagine per cartuccia, rendendo il costo per pagina ancora superiore alla media. Quindi qual è una soluzione a questo dilemma?

I consumatori sono passati ai compatibili più di recente a causa della differenza di prezzo (fino al 77% più economico dei prezzi delle cartucce Epson originali) e della qualità che queste cartucce alternative offrono. L'industria delle cartucce d'inchiostro esiste da oltre un decennio e ha notevolmente migliorato i suoi processi di test che ora garantiscono cartucce compatibili in grado di fornire un output di stampa praticamente indistinguibile dall'originale.

Speriamo di aver risposto alle tue domande sull'installazione / sostituzione di nuove cartucce compatibili Epson. Sfoglia il nostro blog per trovare altri articoli super informativi su come prenderti cura delle tue cartucce d'inchiostro.

Vedi anche ⇢ cartuccia epson 603

Commenti

Nessun commento in questo momento!

Lascia il tuo commento

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password