Come riparare una stampante offline ||

person Pubblicato da: enrico list In: migliore stampante per casa Sopra: favorite Colpire: 3725
Come riparare una stampante offline ||

Cartucce hp compatibile non funzionano? Prova prima a seguire questi piccoli accorgimenti per migliorare la performance della stampante

Quando provi a stampare qualcosa dal tuo computer o laptop e la tua stampante non lo stampa o vedi un errore nella coda della stampante, questo è molto probabilmente perché la tua stampante è offline. A volte la tua stampante ti avviserà anche di questo con un messaggio sul suo schermo LCD. Ecco i passaggi per rimettere online una stampante offline.

Procedura di risoluzione dei problemi:

1. La prima cosa che fai è spegnere la stampante, scollegarla, e poi dopo circa un minuto ricollegarla e accenderla.

2. Controlla se la stampante è collegata alla tua rete Wi-Fi.

3. Se stai usando Windows, fai clic sull'icona Finestra, vai su Impostazioni > Dispositivi > Stampanti e scanner. Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla stampante e impostarla come stampante predefinita.

4. Nella finestra Stampante e scanner, fare clic sulla stampante, quindi sul pulsante Apri coda.

5. Premere Stampante e, dall'elenco, fare clic su Annulla tutti i documenti per cancellare la coda.

Migliore stampante multifunzione con cartucce economiche!

6. Successivamente è necessario reimpostare il servizio che gestisce la coda di stampa. Passare di nuovo all'icona di Windows, quindi andare su Servizi.

7. Dalla finestra Servizi, cerca PrintSpooler, quindi fai clic su di esso. Fare clic sul collegamento Riavvia per riavviare il servizio di spooling di stampa.

8. Quindi, torna alla finestra Stampanti e scanner, seleziona la tua stampante, quindi fai clic sul pulsante Rimuovi dispositivo<./p>

9. Prima di reinstallare la stampante, controlla di controllare che la stampante sia collegata allo stesso Wi-Fi del tuo computer o dispositivo. Se la stampante e il computer sono su reti separate, c'è la possibilità che non funzionino insieme.

10. Reinstallare la stampante. Nella finestra Stampanti e scanner, fare clic su Aggiungi stampante.

11. Selezionare la stampante, quindi fare clic sul pulsante Aggiungi dispositivo. Una volta che è pronto, clicca sulla stampante e rendila la tua stampante predefinita.

12. Prova a stampare qualcosa.

Commenti

Creato Tuesday, September 19, 2023 Pubblicato da Enrico Link del commento
La guida è stata utile e azzeccata. O solo dovuto poi chiamare Gielle-service per ulteriori delucidazioni

Lascia il tuo commento

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password